Serramenti Agrigento: Guida all’acquisto

Nel settore dei serramenti Agrigento e provincia Mediterranea Serramenti è un’azienda leader ed è specializzata nella realizzazione su misura di serramenti in alluminio e PVC.

Serramenti Agrigento: Infissi pensati per il Cliente

Interessati all’acquisto di Serramenti Agrigento? Mediterranea Serramenti progetta e realizza serramenti di qualità certificata e garantita, fatti per durare nel tempo e per rendere i vostri ambienti ancora più comodi e anche più belli. Infatti i nostri serramenti non solo vi isoleranno al meglio dall’esterno ma grazie alla loro eccezionale possibilità di personalizzazione, possono anch’essi diventare degli autentici complementi di arredamento.

Qualunque sia il vostro stile di arredamento e i colori dei vostri interni e delle facciate delle vostre case, noi sapremo consigliarvi la soluzione migliore. Volete valorizzare un bel soggiorno? Grazie ad una ampia vetrata scorrevole non solo lo illuminerete naturalmente ma gli darete ampiezza e profondità. Avete un arredamento rustico? Scegliete i nostri infissi in PVC rivestiti in legno naturale. Troverete nel nostro assortimento quella tonalità che si abbinerà perfettamente ai vostri mobili, per dare all’ambiente il calore che cercate anche negli infissi.

Serramenti Agrigento

Perché Scegliere Mediterranea Serramenti?

Ma perché scegliere per i vostri serramenti la ditta Mediterranea Serramenti?

  • Perché la nostra azienda ha una pluriennale esperienza nel settore comprovata da decine e decine di clienti soddisfatti.
  • Perché è in grado di offrire un ampio assortimento di serramenti;  finestre, porte finestre, vetrate per interni e persiane in alluminio a taglio termico.
  • Perché usa per i suoi infissi in PVC e legno, e PVC profilati Kommerling, azienda leader a livello europeo.
  • Perché un investimento in infissi di qualità rende più leggera la bolletta del riscaldamento d’inverno e del condizionamento d’estate.
  • Perché sappiamo che nella scelta dei vostri nuovi serramenti sarete certamente attenti al prezzo, ma pretenderete giustamente un prodotto che noi siamo in grado di garantirvi.

Perciò siamo convinti che la passione nel nostro lavoro ed i nostri tanti clienti siano il miglior biglietto da visita per voi. Contattateci!

Da noi Alta Qualità, Solo Le Migliori Marche

La casa rappresenta per tutti il luogo dove trascorrere il tempo più prezioso personale e familiare, quindi e di fondamentale importanza godere di un fresco refrigerio in estate e di un calore avvolgente in inverno per il benessere personale e familiare. Ci affidiamo a prodotti di alta qualità. Le nostre marche: Torterolo & re, Teslo, Giesse, Eurofer, Cisa, Gruppo Profilati, Iseo.

Che si tratti di una villa o di un appartamento, di una casa di campagna o di una al mare, di una nuova costruzione o di una ristrutturazione la nostra azienda ha sempre la soluzione appropriata per ogni tipo di costruzione.

Sarà nostra premura accogliere i vostri desideri e fare in modo che diventano realtà secondo le vostre esigenze, con l’attenzione e la cura che da sempre la nostra azienda rivolge ai suoi clienti. Facciamo il nostro lavoro per passione e la qualità dei nostri prodotti non ha mai deluso nessuno.

Guida all’acquisto dei Serramenti in PVC

Se dovete acquistare dei serramenti e siete indecisi su quali acquistare, ecco una breve guida che vi aiuterà a sceglierli:

1. Camere del profilo o Trasmittanza?

Non è un fattore molto importante il numero delle camere in effetti ciò che è importante per la qualità del nostro infisso è il suo valore di trasmittanza più e basso questo valore più siamo di fronte a un profilo di qualità.

2. Le caratteristiche del Vetro

Il vetro dev’essere innanzitutto a basso emissivo. Cos’è il basso emissivo?
Il basso emissivo è un trattamento particolare che viene effettuato sul vetro affinché il calore che all’interno della stanza non venga disperso verso l’esterno richiedete sempre all’interno del vetro un gas inerte come il gas Argon questo rispetto all’aria ha una conducibilità termica inferiore questo ne determina infatti un valore di trasmittanza del vetro decisamente più in più basso.

3. Isolamento acustico

Se volete che la tranquillità della vostra casa non venga disturbata dai rumori esterni dovete scegliere il vetro in base alle caratteristiche dell’ambiente in cui vivete. Il coefficiente di abbattimento acustico RW è espresso in decibel maggiore questo valore è migliore sarà l’abbattimento acustico.

4. Vetri di sicurezza

Le nuove norme di legge prevedono che oltre per le porte e finestre anche i vetri delle finestre abbiano un vetro antinfortunistico sia questo stratificato o temperato. Questo vetro viene realizzato acccopiando due lastre di vetro con in mezzo una pellicola plastica un po’ come avviene per il parabrezza della macchina la pellicola plastica che c’è all’interno del vetro stratificato serve a trattenere le schegge che si creano alla rottura del vetro spesso questo ci aiuterà a non ferirci.

5. Ferramenta di qualità

La ferramenta utilizzata negli infissi deve essere:

  • resistente alla corrosione
  • di facile manutenzione e pulizia
  • facilmente regolabile e precisa nella tenuta della finestra una ferramenta di qualità determina anche maggiore sicurezza antieffrazione grazie      all’utilizzo di placche in acciaio richiedete sempre dispositivo anta ribalta e la microventilazione quest’ultimo permette alla finestra di aprirsi soltanto pochi millimetri aiutando così un ricircolo dell’aria

6. Classe del PVC

Quando si parla di classe del PVC in base alla zona climatica ci riferiamo alla durabilità questa proprietà è la conservazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche da materiale nel tempo.
Esistono due classi M e S: la suddivisione viene effettuata in base alle zone climatiche l’Italia rientra nella zona clima Ssevera” questo perché nel mese più caldo dell’anno le temperature medie superano i 22 gradi dunque richiedete sempre degli infissi in Classe S

7. Rinforzi in acciaio

Controllate sempre che rinforzi in acciaio all’interno del profilo siano ben proporzionati queste ne determinano caratteristiche meccaniche ben diverse.

8. La posa del serramento

Chiedete sempre prima dell’acquisto, al vostro rivenditore quale sarà il tipo di posa effettuata dal suo installatore, sembra facile all’occhio di un profano 4 viti un po’ di silicone e il gioco è fatto ma purtroppo non è così. Le varie caratteristiche del vostro serramento potrebbero andare vanificate viene effettuata male e senza i giusti accorgimenti

9. Infissi certificati e marchiati CE

Richiedi solo infissi certificati e marchiati CE la certificazione del serramento redatta dal produttore degli infissi dichiara le caratteristiche fisiche dell’infisso stesso in tutte le sue parti grazie a questa certificazione avremo la possibilità di richiedere lo sgravio fiscale del 65% nel caso in cui stiamo effettuando la sostituzione dei vecchi infissi nella nostra casa.

Consigli e Contatti

Se vuoi dei consigli pratici sulla scelta di Serramenti Agrigento contattaci al num. 0922 36828, via mail: mediterraneaserramenti@hotmail.it o vieni a trovarci presso la nostra sede in Vallone Alongi – 92027 Aragona (AG), saremo felici di venire incontro ad ogni tua esigenza.